venerdì 25 novembre 2011

TEATRO-AZIONE A CAIRANO









SABATO 26 NOVEMBRE 2011, nell’ambito di CAIRANO 7X, anteprima del TEATRO-AZIONE. L’appuntamento è alle ore 21 presso la Sala Carissanum nel centro storico di Cairano



Oltre i registi, amici di Franco Dragone, Giovanni Orlandi della Compagnie du Campus e Patrick Duquesne del Collectif Libertalia, gli abitanti-attori : Maria Rosaria Bilotta, Mariantonietta Arace, Elena Bilotta, Maria Teresa Mazzeo, Concetta Bilotta, Leonia Frieri, Arianna Luongo, Concetta D’Angelis, Olga Bilotta, Claudia D’Angelis, Gerarda Melillo, Gerardo Marziello, Antonio Luongo,Salvatore Mazzeo, Luca Mazzeo, Massimiliano Melillo e Alessandro Mazzeo.

per cenare e pernottare contattare la proloco di Cairano : www.cairanoproloco.it

mercoledì 16 novembre 2011

Il Buon esempio

Finalmente la sobrietà e l'autorevolezza nei palazzi della politica! Via la la retorica, via le parole da pifferaio magico,via le ministre bellissime... Si ritorna (o si arriva?) alla saggezza di un governo illuminato che porterà la pace e la concordia tra i cittadini. Peccato però che è transitorio, e già le forze politiche affilano nell'ombra le armi per la riscossa!
A parte gli scherzi, auguriamoci davvero che i rappresentanti dei vari partiti prendano da Monti una lezione di buon governo per l'avvenire!
...Chi sostiene che questo governo ha illegittimità democratica confonde la sospensione della democrazia con la sospensione del conflitto permanente; esso è nato perchè la feroce competizione fra i partiti ha impedito di prendere le giuste decisioni per fare uscire il Paese dalla crisi.

giovedì 3 novembre 2011

NOVEMBRE




Gémmea l’aria, il sole così chiaro
Che tu ricerchi gli albicocchi in fiore,
e del prunalbo l’odorino amaro
senti nel cuore.

Ma secco è il pruno, e le stecchite piante
Di nere trame segnano il sereno,
e vuoto il cielo, e cavo al piè sonante
sembra il terreno.

Silenzio, intorno: solo, alle ventate,
odi lontano da giardini ed orti,
di foglie un cader fragile. E’ l’estate,
fredda, dei morti.

Giovanni Pascoli